Ludovico Tersigni: “Io, scomparso dai social per tre anni”. Viene a galla il vero motivo per cui “si è fermato”

Ludovico Tersigni ritorna dopo un lungo periodo: “Io, scomparso dai social per tre anni”. Viene a galla il vero motivo per cui “si è fermato”

Ludovico Tersigni ritorno
Ludovico Tersigni, il motivo della sua sparizione – blueshouse.it

Ludovico Tersigni è, senza ombra di dubbio, uno degli attori più amati degli ultimi anni, e non solo dal momento in cui per un periodo ha addirittura condotto X-Factor. Il suo successo è cominciato quando qualche anno fa ha preso parte alla famosa serie TV Skam, dove interpretava il ruolo di Giovanni, uno dei protagonisti. Il suo personaggio era davvero tanto amato, ma lui pur essendo così giovane fu davvero molto bravo ad interpretarlo, è finita la sua esperienza con questa serie TV, venne prontamente richiamato per altri lavori.

Così abbiamo cominciato a vederlo in altri film di successo e serie TV, molto spesso come protagonista. Nel giro di pochi anni si è ritrovato a diventare un attore davvero amatissimo da parte dei giovani e, quando è stato scelto come conduttore del famoso talent show musicale, per lui è stato un vero e proprio orgoglio fare una esperienza così tanto formativa che lo ha visto aggiungere un’altra tacchetta molto importante sul suo curriculum già zeppo. Insomma, non è da tutti riuscire a fare una carriera del genere così giovane, partendo da una piattaforma come Netflix, fino ad arrivare anche in televisione con ruoli da protagonista.

Ludovico Tersigni, conclusa la sua pausa dai social durata tre anni

Ludovico Tersigni ritorno
Ludovico Tersigni, il motivo della sua sparizione – ANSA -blueshouse.it

I più attenti, però, hanno fatto caso che da quella esperienza, non abbiamo sentito più parlare di Ludovico. Capitano periodi di down nella vita degli attori e in generale dei personaggi famosi, soprattutto quando arrivano da periodi pieni di cose: è giusto fermarsi, riposare e riprendere fiato. In generale, Ludovico ha vissuto un vero e proprio stop, perché ha deciso di allontanarsi anche dai social per tre lunghi anni. In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Ludovico ha raccontato tutta la verità: “Per tre anni mi sono fermato. Stare bene per me signfica smettere di correre, ha rivelato Ludovico Tersigni, che ha dedicato questo lungo periodo a se stesso per ritrovarsi, in un percorso intenso che, tra le tante cose, ha dato vita al suo primo romanzo, Ci vediamo oltre l’orizzonte. “Scrivere è stato un modo per rendere eterne tutte le esperienze che ho fatto. Anche se fosse andato tutto male sarei partito lo stesso per questo lungo viaggio perché sentivo di dover ritrovare me stesso“.

E non è finita qua. Sempre in un’altra recente intervista che invece ha rilasciato a FanPage, Ludovico Tersigni ha affrontato il discorso del burnout: “Credo sia un fenomeno dovuto agli strumenti che utilizziamo, telefoni, social, il perpetuo contatto con tutto quello che abbiamo intorno, quando avremmo bisogno di più tempo per pensare a noi, distaccandoci da tutto“.

Burnout e Fomo: i fenomeni che colpiscono sempre di più i giovani

Ludovico è soltanto uno dei tanti personaggi famosi che si ritrovano a fare i conti con queste cose, ma non solo, infatti in generale sono tanti i giovani che si ritrovano ad essere influenzati dai social e a perdere il contatto con la realtà. Quello che ha fatto Ludovico, dovrebbe essere un esempio per tantissime persone che si ritrovano nella stessa situazione. Allontanarsi dai social per un periodo potrebbe essere davvero d’aiuto per molti giovani che, senza saperlo, vivono ogni giorno queste sensazioni. Dunque, da questa esperienza negativa, Ludovico ha voluto insegnare qualcosa a tutti i ragazzi e le ragazze che lo seguono e che ogni giorno vivono sulla loro pelle questa situazione.

Gestione cookie