Maria De Filippi, quella volta in cui fu beccata in flagrante mentre era con Maurizio Costanzo: “Avevo due possibilità. Scelsi la seconda”.
Una relazione, quella tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, che non ha certamente bisogno di presentazioni. Il giornalista, che notò la conduttrice tv nei primi anni Novanta nel corso di una convention a Venezia, rimase fin da subito colpito dalle doti dimostrate dall’appena 30enne.
Al punto tale che, dopo averla conosciuta nel corso dell’evento organizzato dall’azienda per la quale De Filippi lavorava, le chiese di trasferirsi a Roma per intraprendere un percorso professionale insieme. Proposta che la presentatrice, nonostante la reticenza iniziale, accettò.
Da lì in avanti, il resto è storia. De Filippi e Costanzo, avvicinatisi dapprima per motivi professionali, si ritrovarono ad essere sempre più uniti ed affiatati. Al punto tale da iniziare una relazione di nascosto da Marta Flavi, all’epoca moglie del giornalista.
Nel momento in cui vennero “beccati” da Flavi stessa, come confidato da Maria De Filippi ai microfoni di Mara Venier, non rimanevano che due strade da percorrere. “Potevo scegliere: o l’una o l’altra – ha spiegato la classe 1961 alla collega di casa Rai -. Alla fine scelsi la seconda“.
Sposatisi nel 1995, il matrimonio tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è proseguito per quasi trent’anni. Solo la morte del giornalista, avvenuta nel febbraio 2023, è riuscita a spezzare un’unione che ha dimostrato di aver saputo resistere alle insidie del tempo e della vita.
Del marito defunto, peraltro, la conduttrice tv non parla mai volentieri. E questo perché, come da lei stessa precisato, le parole corrono il rischio di “banalizzare sia l’amore che il dolore“.
Diversa, invece, fu la circostanza in cui, ospite di Mara Venier a “Domenica In”, la presentatrice si ritrovò a raccontare gli inizi del suo rapporto con Costanzo. Ed anche il modo in cui i due vennero beccati ad intrattenere una relazione segreta, essendo il giornalista, all’epoca, sposato con Marta Flavi.
“Eravamo al telefono io e lui, quando a un certo punto sentimmo una terza voce che chiedeva a Maurizio di attaccare per parlare“, ha spiegato la classe 1961 a Mara Venier. Lasciando intendere che quella terza voce, arrivata dal secondo telefono presente in casa Costanzo, fosse proprio quella di Marta Flavi.
Una volta beccati, ha proseguito De Filippi, a lei e al giornalista non rimanevano che due strade da percorrere: “Potevamo scegliere“. E la decisione, da parte di entrambi, fu unanime.
Ad una Mara Venier sempre più curiosa, Maria De Filippi spiegò per filo e per segno le due possibilità che, dinanzi alla scoperta del tradimento, si erano profilate per lei e per il giornalista. “Dovevamo scegliere, sia io che lui – ha proseguito il suo racconto la conduttrice tv -. Separarci per sempre, oppure rimanere uniti“.
La scelta, ovviamente, ricadde sulla seconda soluzione. Anche se, come ammesso dalla classe 1961, all’inizio le cose non furono affatto semplici per lei e per il giornalista: “C’erano molte implicazioni: lavorative, familiari, personali“.
Alla fine, però, la decisione di rimanere l’uno accanto all’altra si è rivelata essere quella più azzeccata. Lo ha testimoniato la lunga storia d’amore tra la conduttrice e il giornalista. Che solo la morte di quest’ultimo è riuscita a spezzare.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…