“Mi restano 10 anni di vita”: l’annuncio della rockstar più amata è da lacrime

Ozzy Osbourne torna a far parlare di sé: “Mi restano 10 anni di vita” afferma la rockstar, ma prima di uscire di scena ha ancora dei sogni da realizzare.

Il cantante Ozzy Osbourne
Il cantante Ozzy Osbourne (Blueshouse.it)

Il caro vecchio Ozzy Osborne non se la passa benissimo. Già da diversi anni le sue condizione di salute vacillano, ma oggi è arrivato a un punto in cui il limite è stato raggiunto e il suo corpo chiede solo riposo e cure. La rockstar 74enne è malata di Parkinson e avrebbe anche un tumore alle vertebre. Le condizioni di salute lo tengono lontano dalle scene.

Nonostante tutto, Ozzy ha ancora dei sogni da realizzare, un ultimo disco e un ultimo spettacolo, non chiede di più. Alla rivista Rolling Stone, qualche settimana fa, ha confessato che vorrebbe stare in piedi almeno per una sera, per riuscire a fare un ultimo grande spettacolo, dove ringraziare tutti per la sua vita. E poi ha aggiunto che “se alla fine morirò, almeno morirò felice”.

Addio alle scene per il Principe delle Tenebre: la rockstari suoi ultimi 10 anni di vita

In concerto nel 2013
In concerto nel 2013 (Blueshouse.it)

Parole triste ma consapevoli, quelle di Ozzy, il Principe delle Tenebre, il quale prende atto dei suoi malanni, nonché dell’età avanzata, e dice addio alle scene. E pensare che, nonostante le condizioni di salute in bilico, negli ultimi anni il cantante inglese ci ha regalato anche diversi album di ottima fattura. L’ultimo album in studio, “Patient Number 9”, del 2022, e il precedente “Ordinary Man”, uscito nel 2020.

Sono stati gli album del ritorno, dopo una lunga assenza. Era del 2010 il suo ultimo lavoro solista, “Scream”, e del 2013 il disco della Reunion dei Black Sabbath, il buon “13”. “Sono fortunato se avrò altri 10 anni di vita, ma quando invecchi il tempo passa più in fretta”, ammette il rocker. Dopotutto, “se hai una malattia terminale, allora meglio andare in un posto migliore”.

Le parole di rimpianto e l’ultimo desiderio da realizzare

Le sue parole sono colme di rimpianto, dire addio a una carriera lunghissima e segnata da successi immortali non è semplice. Ma più semplicemente, non è facile dire addio al lavoro di un’intera vita, l’unica cosa che ha sempre saputo fare. “A un certo punto ti ritrovi senza nulla da fare, e sei vecchio e piano di acciacchi”.

Ozzy prende come riferimento un altro gigante della musica, Phil Collins, anche lui in pessime condizioni fisiche: “L’ho visto esibirsi con i suoi Genesis, ha i miei stessi problemi, sale sul palco in sedia a rotelle. Io non potrei mai farlo”. Oltre all’incedere del Parkinson, sempre più ingombrante, il musicista deve combattere anche contro un tumore alle vertebre.

Il tumore era stato scoperto per caso, dopo un ricovero a seguito di un incidente in auto, nel 2019. Ozzy era stato operato alla spina dorsale, e in quell’occasione i medici avevano scoperto il tumore. Infine, il rocker conclude che “Vivo giorno per giorno, se fossi in grado di tornare sul palco lo farei subito”.

Impostazioni privacy