Paola Ferrari: “Sono stata bullizzata”, il retroscena della giornalista

La giornalista e conduttrice sportiva, Paola Ferrari ha ammesso di essere stata bullizzata in passato: l’incredibile racconto sull’accaduto.

Paola Ferrari bullizzata retroscena
Paola Ferrari sconcertata, in viaggio – Blueshouse.it

La giornalista Paola Ferrari si è aperta in un’intervista a Giulia Cazzaniga per La Verità, svelando aspetti della sua vita professionale e personale che raramente emergono in pubblico.

La conduttrice del programma sportivo “90° Minuto” e volto assai noto di Rai Sport, ha raccontato senza filtri il suo rapporto con le critiche e le difficoltà incontrate nel corso della sua carriera, come l’azione di essere stata vittima di bullismo.

Paola Ferrari, l’episodio sconcertante che la relega al ruolo di ‘vittima’: il clamoroso racconto

Paola Ferrari bullizzata retroscena
Paola Ferrari negli studi Rai – BLueshouse.it

Uno degli episodi più recenti che ha suscitato scalpore è stato il commento di Paola Ferrari su Belen Rodriguez via Instagram, seguito da una divisione netta tra chi l’ha appoggiata e chi l’ha criticata. La Ferrari, notoriamente diretta nei suoi giudizi, ha condiviso il suo pensiero dopo l’apparizione della showgirl argentina a Domenica In, scatenando una discussione accesa tra i suoi followers.

Tuttavia, la giornalista stessa si è ritrovata spesso al centro delle polemiche, passando facilmente al ruolo di “vittima“. Dopo gli ultimi Europei di calcio, Paola è andata incontro ad un periodo di assenza dagli schermi televisivi.

E’ proprio in quella circostanza temporale che la nota giornalista sportiva ha vissuto un momento difficile: “Negli anni sono stata ‘bullizzata’”. Insomma gliene dissero davvero di tutti i tipi: ‘Vecchia’ e ‘brutta’ compresi.

Paola Ferrari, come ha affrontato nel tempo il ‘bullismo’: cosa ne pensa oggi

A quei tempi per Paola Ferrari è stato un clima piuttosto pesante, perché gli attacchi ricevuti venivano portati avanti da una mentalità politica di centro sinistra, che all’epoca sembrava essere intoccabile. La satira è una filosofia che piace alla giornalista, però non quando viene usata come strumento d’offesa o insulto.

Paola ha confessato di non essere stata inizialmente al meglio, ma ha imparato a “lasciare andare e a fregarsene”. Ha affrontato critiche sulla sua sfera personale senza ricevere alcuna difesa da parte di chi avrebbe potuto prendere posizione. La giornalista, tuttavia, ha sottolineato di non voler passare per vittima, rimanendo grata per quello che ha ottenuto.

La sua storia è un esempio di resilienza e le difficoltà che ha riscontrato le ha sapute trasformare in opportunità per crescere e imparare a gestire il peso delle parole altrui.

Gestione cookie