Paola Perego, l’esame che le ha permesso di salvarsi la vita: “Se non l’avessi fatto, non avrei scoperto il tumore”

Paola Perego: il tumore e come si è salvata. Il messaggio ed il monito per chi soffre e si deve curare: “La possibilità deve essere di tutti”

Paola Perego tumore come si è salvata
La conduttrice Paola Perego (Blueshouse.it)

Paola Perego nel mese di gennaio è stata operata d’urgenza. La conduttrice, infatti, ha scoperto di avere un tumore al rene e ha dovuto subire un’operazione di nefrectomia parziale. È stata proprio lei a comunicarlo sui social avvisando tutti di stare bene, ringraziando il professore e la sua équipe che si sono occupati di lei.

La Perego, 57 anni, moglie del noto manager dei vip Lucio Presta, è da tempo al fianco di Simona Ventura alla conduzione del programma “Citofonare Rai2” e lo scorso anno si è messa in gico partecipando a “Ballando con Le Stelle”. La conduttrice fin da subito ha posto l’accento sull’importanza della prevenzione che può salvare la vita ma ha dovuto anche fare un’amara constatazione. Vediamo di cosa si tratta.

Paola Perego: come si è salvata dal tumore

Paola Perego salva grazie esami pagamento
Paola Perego ospite a “Verissimo” (Blueshouse.it)

Paola Perego, l’ha detto subito e l’ha continuato a dire: se lei oggi è salva e ha sconfitto il tumore è stato merito della prevenzione. La conduttrice si sente molto fortunata rispetto a tanti italiani che quello che ha fatto lei non possono permetterselo: “Ho potuto fare un esame preventivo a pagamento, ho di fatto avuto salva la vita” ha detto chiaramente in una intervista a La Stampa.

La Perego ha sottolineato come non tutti oggi possono permettersi di fare quello che ha fatto lei e per questo la sua speranza è una sola: “che la possibilità di salvezza che a me è stata data perché potevo permettermela sia sempre e ovunque a portata di mano di tutti”.

Insomma, il messaggio è chiaro: una sanità meno cara e più accessibile a tutti perché non è giusto e corretto che solo chi ha le possibilità economiche possa accedere a specifici esami, mentre gli altri rischiano di morire perché non ne hanno i soldi per curarsi.

La vicinanza del marito

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Paola Perego ha ammesso che accettare la diagnosi del tumore non è stato facile ed in un primo momento non ha avuto nessuna reazione, chiudendosi in casa e affrontando le terapie spaventata. Molto importante è stata la presenza del marito Lucio Presta che non l’ha mai lasciata sola: “È stato sempre lì con me, durante gli esami, prima e dopo l’operazione, mentre ancora dormivo e mi hanno detto che è sempre rimasto al mio fianco”. Una colonna per lei nella vita privata, sul lavoro, invece, la conduttrice ha ammesso che spesso essere sua moglie è stato complicato: per colpire lui, è stato chiuso un programma che lei conduceva con “l’accusa di esser stata sessista”.

Gestione cookie