Quando Paolo Bonolis andava a scuola soffriva di balbuzie. I suoi problemi erano evidenti e il suo insegnante reagiva in un determinato modo di fronte alla sua malattia.
Il conduttore, Paolo Bonolis è finito nel mirino dei riflettori non appena il mondo del gossip ha rivelato una parte arrugginita della sua adolescenza e di come si comportava a scuola con compagni e insegnanti.
Il marito di Sonia Bruganelli finiva inevitabilmente sul banco degli imputati perché soffriva di una malattia, ancora comune al giorno d’oggi, quale la balbuzie. Poco importava se all’inizio i compagni lo deridevano, perché poi ci avrebbe pensato il padre a sistemare le cose, a casa e risollevare gli umori di Paolo.
Paolo Bonolis e l’insegnante “infastidito” dalla sua balbuzie: in quale circostanza si verificava
Durante l’età adolescenziale, Paolo Bonolis soffriva di balbuzie, anche se ancora oggi ammette di aver conservato le scorie del tempo, soprattutto quando gli capita di recarsi in spiaggia, forse a causa della salsedine, come da lui stesso ribadito ironicamente e dunque di pronunciare frasi monosillabiche.
Durante un’intervista commovente e interessante allo stesso tempo sui fatti di vita privata, Paolo ha ammesso di essersi trovato in palese difficoltà soprattutto quando doveva conferire con l’insegnante a scuola.
Succedeva durante le interrogazioni e il suo professore glielo ribadiva puntualmente, senza peli sulla lingua, ne pensare alle eventuali ripercussioni sul carattere del suo alunno, colui il quale da lì a poco avrebbe superato ogni ostacolo grazie alla partecipazione agli incontri di teatro.
Paolo Bonolis, come replicava l’insegnante alla sua balbuzie: la considerazione dei fan dopo la scoperta
Spettava al papà di Paolo Bonolis risollevare gli umori dopo che il figlio tornava da scuola sconsolato, per aver ricevuto una “ramanzina” dal suo insegnante.
Paolo era sì malato di balbuzie, ma i suoi genitori prendevano questa cosa con filosofia, sapendo e sperando allo stesso tempo che il problema sarebbe andato via col tempo e la crescita del ragazzo.
Resta tuttavia curioso tra i lettori e gli appassionati della vita privata di Bonolis, come era solito rispondergli l’insegnante durante un’interrogazione. Il conduttore ha ammesso nell’intervista dell’ultima ora di impiegarvi secoli per terminare una frase, a tal punto che il suo professore, estenuato da questa situazione, gli suggeriva quasi in maniera forzata di risponderlo per iscritto.
Ora, però fortunatamente per Paolo Bonolis, questa piccola parentesi del passato è ormai alle spalle ma si è quasi certi che anche se al giorno d’oggi, il conduttore palesasse ancora qualche briciolo della sua “buffa” balbuzie, nessuno tra i beniamini cambierebbe opinione sul suo modo di intendere la vita e superare le difficoltà con il sorriso e la speranza di un futuro migliore.