Raffaello Tonon ha dato una svolta alla sua vita professionale, da opinionista televisivo è diventato un cameriere, cosa ha detto l’ex gieffino.
Era uno studente di Giurisprudenza quando Maurizio Costanzo lo notò e lo arruolò come ospite fisso al Maurizio Costanzo Show, tantissime sono state da quel momento le sue esperienze televisive. Non solo opinionista di vari programmi come La Fattoria, Detto Fatto, Buona Domenica e Pomeriggio Cinque, in passato ha anche partecipato a vari reality nei panni di concorrente, tra questi La Fattoria, La Talpa e il Grande Fratello Vip.
Ad oggi approda spesso a Pomeriggio Cinque nei panni di opinionista, Raffaello Tonon però da un po’ di tempo ha cambiato vita e ha iniziato a dedicarsi ad una delle sue più grandi passioni, lavora infatti nel settore dell’accoglienza.
Oggi lavora come cameriere ed è molto felice, le rivelazioni di Raffaello Tonon
Di recente l’ex gieffino ha fatto sapere che l’accoglienza è stata il suo primo grande amore, era cliente e desiderava essere proprietario, in passato lo è anche stato. Da qualche mese collabora in una realtà che gli scalda il cuore, oggi si districa tra i piatti di portate e le telecamere e lo fa con soddisfazione. Con ironia ha detto che quando gli chiedono se è davvero lui risponde che lui ha bisogno della pensione, il fratello ricco invece è a Milano.
Raffaello Tonon ha parlato della sua nuova professione anche a Pomeriggio Cinque nei giorni scorsi, dove ha fatto sapere che fa l’oste. Lui si occupa di accogliere i clienti, chiacchiera con loro e non si tira indietro quando c’è da apparecchiare e sparecchiare. Alla conduttrice ha rivelato che ha scelto di fare il cameriere perché aveva bisogno di ingannare il tempo perché ha bisogno di fare qualcosa quando non va in televisione, a detta sua è pesante non avere nulla da fare.
Raffaello Tonon parla del suo nuovo lavoro, l’accoglienza lo ha sempre affascinato
L’ex gieffino lavoro tutti i giorni, nel weekend dalle 10 del mattino a mezzanotte, ogni tanto però si assenta per le rare ospitate televisive. Ha poi ribadito: “A 45 anni le giornate erano troppo vuote, era pesante tirar sera senza fare niente. E sono sempre stato affascinato dall’accoglienza e da questo mondo”.
In merito alla sua nuova professione ha spiegato che serve ai tavoli, dialoga, consiglia e sparecchia, a detta sua la sua figura è quella dell’oste che c’era trent’anni fa in Romagna. Pensa di essere portato per questo lavoro perché è sempre stato un pessimo cliente, puntiglioso su ogni cosa. Ha poi raccontato un simpatico aneddoto, una coppia al ristorante ha fatto una scommessa su di lui. Raffaello Tonon ha continuato dicendo che la ragazza diceva che lui era l’opinionista della televisione, ma il fidanzato non le credeva e hanno scommesso cinquanta euro, lui gli ha detto che aveva vinto la sua morosa e hanno voluto vedere la sua carta di identità.
Sui social anche Alessandro Rosica gli ha dedicato alcune storie sul suo profilo Instagram, in cui si è mostrato insieme all’ex gieffino vestito da cameriere. L’esperto di gossip ha assicurato che è molto bravo nel suo lavoro e gli ha rivolto diversi complimenti per la scelta che ha fatto.