Roberto Vecchioni, il figlio Arrigo è scomparso ma lui non dimentica: “Lo vedo ogni notte. Non se n’è andato”

Roberto Vecchioni, il figlio Arrigo è scomparso ma lui non dimentica l’amore provato per lui: “Lo vedo ogni notte. Non se n’è andato”

Roberto Vecchioni figlio
Roberto Vecchioni, il dolore per il figlio Arrigo – ANSA – blueshouse.it

Non abbiamo dubbi sul fatto che Roberto Vecchioni sia uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano. Era molto giovane quando ha esordito, ritrovandosi così da un momento all’altro a fare i conti con un successo sicuramente enorme, ma che è arrivato a piccole dosi, dandogli la possibilità di abituarsi a questa nuova vita e allo stesso tempo di non stravolgere troppo la sua esistenza. Infatti il successo riscosso nel corso della sua carriera non è mai stato un problema per lui, chi ha sempre permesso di fare così che voleva, cantare in giro per l’Italia, portare la sua poesia, i suoi pensieri, e allo stesso tempo essere un marito per la donna che ama e un padre per i suoi quattro figli.

Roberto ha sempre cercato di essere molto riservato sulla sua vita privata, ma negli ultimi anni questo è stato molto complicato, dal momento in cui si è ritrovato a fare i conti con un lutto davvero terrificante che ha cambiato la sua vita per sempre, così come quella di sua moglie. Infatti non è stato per niente facile per loro fare i conti con questo lutto che, in ogni caso, non è stato improvviso o inaspettato. Purtroppo era molto tempo che il figlio di Roberto non stava molto bene.

Roberto Vecchioni ha perso suo figlio Arrigo: “Non se n’è andato mai”

Roberto Vecchioni figlio
Roberto Vecchioni, il dolore per il figlio Arrigo – ANSA – blueshouse.it

Arrigo Vecchioni, infatti soffriva di una malattia: ha lottato per 17 lunghi anni, fino a che non ha trovato la pace nell’ultimo modo in cui avrebbe voluto la sua famiglia. “Si meritava che il mondo lo capisse di più. Lui aveva già fatto di tutto ha lottato per 17 anni contro queste cose ma io sono convinto che c’è un disegno perchè Dio non fa le cose a caso tutto ha un senso. Per me dopo sono accadute tante bellissime cose. Ora la cosa più grande che spero è che mia moglie torni a sorridere. Non voglio altro“. Arrigo ha lasciato questo mondo a 36 anni lo scorso 18 aprile dopo aver lottato per tanto tempo contro una malattia: per Roberto, così come per sua moglie Daria, è stato un dolore orribile. “È stato il crollo del mondo, dell’universo, ma non di certezze e ideali. E poi lo sento dentro fortissimo, mio figlio”, ha raccontato il cantante.

In ogni caso, anche se non è stato affatto facile fare i conti con questo lutto devastante, Roberto ha trovato la sua pace pensando che ora non soffre più, e che noi ogni caso non è mai andato via, perché continua a vivere nel suo cuore. Infatti ha raccontato che pensa sempre a lui e che non esiste un solo momento in cui non percepisca la sua presenza.

Roberto Vecchioni, l’amore per suo figlio Arrigo

Proprio di recente, Roberta ha trovato la forza di rompere il silenzio sulla scomparsa di suo figlio. Lo ha fatto con dolcezza, classe, con gli occhi pieni di lacrime ma allo stesso tempo di chi ha trovato la sua serenità. “I miei quattro figli sono quattro stagioni, Carolina è la primavera, l’estate è Dodi, Francesca è l’autunno, e l’inverno, il mio dolce inverno, è Arrigo. La neve sta su ma sotto la neve c’è sempre qualcosa, l’erba cresce. La vita è eterna, è meravigliosa, lo penso tutte le notti. Nessuno se ne va, il cuore è una cosa stranissima, più cose metti dentro e più si allarga” sono state queste le parole con cui Roberto ha deciso, in un discorso solo, di parlare sia di amore, che nel vuoto lasciato da suo figlio poco tempo fa.

In ogni caso la vita non si ferma e Roberto in questi anni ha continuato a lavorare, a fare quello che ha sempre amato e a portare nel cuore il suo amato figlio. “Lo strazio è per sua madre. Uno strazio continuo, la madre è sempre dimezzata, più della metà del suo cuore è per i figli e non esiste niente di più brutto della perdita di un figlio.

Gestione cookie