Simona Ventura e la malattia da affrontare insieme : “Patologia genetica che colpisce i polmoni”.

La conduttrice Simona Ventura ha parlato della malattia del suo compagno Giovanni Terzi: la coppia affronta tutto insieme.

Simona Ventura e Giovanni Terzi
Simona Ventura, parla della malattia del compagno Giovanni Terzi (Blueshouse.it)

Simona Ventura si è raccontata ad un’intervista a Libero. Per la conduttrice è stato un anno straordinario, ma quello che verrà sarà ancora più bello. Qualche settimana fa, era arrivata la proposta di matrimonio nel corso della trasmissione “Ballando con le Stelle”.

La conduttrice è arrivata seconda nello storico programma condotto da Milly Carlucci. Insomma un momento di gioia per Simona Ventura che, nel corso dell’intervista, però, ha anche parlato del problema di salute del suo compagno Giovanni Terzi.

Simona Ventura parla di come ha superato i momenti duri

Simona Ventura e Giovanni Terzi
Simona Ventura ed il compagno Giovanni Terzi (Blueshouse.it)

La conduttrice Simona Ventura, ai microfoni di Libero, ha parlato inizialmente del prossimo anno che sarà ricco di cose belle. La Ventura, difatti, convolerà a nozze con il suo compagno Giovanni Terzi che festeggerà anche i suoi 60 anni, sarà un anno speciale anche per i genitori della conduttrice che celebreranno i 60 anni di matrimonio. Infine, la figlia di Simona Ventura festeggerà i suoi 18 anni. Insomma, un 2024 ricco di festeggiamenti per il volto storico della Rai e la sua famiglia. Il giorno più importante sarà il 6 luglio quando Simona e Giovanni si diranno sì. La stessa Ventura ha spiegato che non si aspettava assolutamente la proposta arrivata durante il talent “Ballando con le Stelle.

La conduttrice ha poi raccontato di aver superato gli stessi dolori di Giovanni, i loro percorsi di vita sono molto simili, soffermandosi su un momento particolare: quando i suoi figli sono partiti per l’Inghilterra. Frangenti durante cui si sentiva come dentro un vortice che la tirava giù. A quel punto ha deciso di farsi aiutare ed ha affrontato un percorso che le ha permesso di ritrovare la forza e l’energia positiva. Simona ha poi parlato anche di quello che è successo al figlio nel 2018, quando all’esterno di una discoteca è stato accoltellato. È stato proprio in quel periodo che la conduttrice ha ritrovato la forza.

La malattia di Giovanni: i due affrontano tutto insieme

Infine, Simona ha parlato della malattia del compagno al quale è stata diagnosticata una patologia genetica che colpisce i polmoni. Quando la Ventura l’ha scoperto, ha pensato di dover affrontare tutto questo insieme a Giovanni. A tal proposito, ha rivelato che questo momento gli ha permesso di conoscere gente straordinaria.

Gestione cookie