Teo Mammucari, il racconto dell’abbandono in orfanatrofio, qualcosa che ha segnato la sua vita: “Fu mia madre. Mi disse che mi avrebbe portato alle giostre, e invece…”
Teo Mammuccari è, senza dubbio, uno dei conduttori più amati del mondo della televisione italiana. Era davvero molto giovane quando ha cominciato la sua carriera sul piccolo schermo, dove ha sempre portato allegria e tanti sorrisi. Nonostante questo Teo non ha avuto una vita facile, anzi, è sempre stato solamente molto bravo a separare la sua vita privata da quella pubblica. Poi c’è anche da dire che Teo è stato ed è tutt’ora un uomo molto forte che ha saputo avere tenacia e prendersi quello che ha sempre voluto, superando i traumi collegati alla sua infanzia. Eventi che lo hanno reso l’uomo che noi oggi tutti conosciamo.
Infatti, forse non lo avreste mai immaginato, ma Teo non ha mai conosciuto la sua vera famiglia. O meglio, l’ha conosciuta ma solo ad un certo punto, perché Teo è cresciuto in un orfanotrofio perché è stato abbandonato quando aveva solamente quattro anni. Proprio di recente ha raccontato che pensare a quei momenti è qualcosa che gli spezza ancora il cuore, qualcosa di cui non riesce a parlare con tanta leggerezza, considerato che non è facile dimenticare determinatevi cose che hanno segnato così tanto la tua vita, in modo particolare la tua infanzia.
Teo Mammucari, il racconto dell’abbandono in orfanatrofio
Teo ne ha avuto di donne importanti nella sua vita, infatti anche se per lui le cose non sono state sempre semplici, per un periodo si è ritrovato anche ad amare follemente una donna di nome Thais con cui sono accadute delle cose davvero molto particolari. “Ho passato i tre anni più belli della mia vita. Con una donna che ho amato, che amo e che amerò per sempre. Io non dirò mai cose cattive su di lei. Una storia che è stata bellissima, rovinata da certe sue dichiarazioni”. E poi ha continuato, in una intervista differente dove ha avuto modo di parlare di questo grande amore che, altrettanto, ha segnato la sua vita: “Sono andato in depressione 5 anni per questa persona e ho pagato una marea di psicanalista. Non ho nessun senso di colpa”.
Comunque sia, Teo la sofferenza la conosce molto bene, perché come vi dicevamo ha vissuto dei momenti molto difficili già quando era piccolo. Teo Mammucari infatti ha deciso di fare esperienza dopo la sua esperienza a Ballando con le stelle. Il famoso comico e conduttore romano ha rivelato infatti un retroscena inedito della sua infanzia: quando aveva solamente 4 anni è stato abbandonato dalla sua mamma in un orfanotrofio. L’aneddoto ha davvero spiazzato tutti, perché nessuno lo avrebbe mai potuto immaginare: “Ho vissuto l’inferno, pensare che ero solo un bambino“. Infatti mai nessuno, a questa età, dovrebbe vivere qualcosa del genere: tutti dovrebbero avere la possibilità di stare sotto un tetto, circondati dall’amore della propria famiglia e non di persone sconosciute che finiscono per diventare praticamente tutto il tuo mondo.
L’infanzia terribile di Teo Mammuccari
La sua mamma, infatti, gli fece una promessa meravigliosa per un bambino, ovvero gli disse che lo avrebbe portato alle giostre e invece ha fatto una cosa orribile perché lo ha lasciato in un orfanotrofio fino a che non aveva quindici anni. Teo Mammucari è riuscito a perdonare la donna che lo ha messo al mondo solo dopo molti anni. Il racconto in modo davvero inaspettato finì per unire Mammucari e Selvaggia Lucarelli che conosceva molto bene la struttura, perché anche lei viveva Civitavecchia: “Ho giocato con tanti bambini di quell’orfanotrofio, forse io e te ci siamo conosciuti prima del Rubagalline“. In ogni caso, Teo ha rivelato che per lui questo è un argomento davvero molto toccante di cui fa fatica a parlare, proprio per questo motivo per tutti questi anni di carriera ha fatto sempre molta fatica a sfiorare questo argomento che per lui certamente non è semplice: “Se mi avessi chiesto di parlare di questa parte della mia vita 5 anni fa, non sarei riuscito a finire la prima frase senza piangere“.