Terence Hill, la confessione sul suo amico e collega Bud Spencer, da cui non si separava mai: “La sua morte? Ho provato una grande calma”
Bud Spencer e Terence Hill sono stati, senza ombra di dubbio, una delle coppie più amate del cinema. I due infatti hanno preso parte a penna 18 film insieme, ma non sono stati solamente colleghi nella vita, ma anche grandi amici. Infatti nonostante gli impegni lavorativi ritenessero lontani, in modo particolare negli ultimi anni, facevano sempre del loro meglio per potersi rivedere. Terence in modo particolare per tanto tempo è stato super impegnato con la fiction Don Matteo, che gli ha sicuramente portato via tantissimo tempo. Certo, la vita è così, gli impegni, il lavoro e tutto il resto possono tenere lontani due amici, ma loro due non hanno mai smesso di volersi bene e di sentirsi, consapevoli di aver condiviso davvero tantissimo insieme nel corso della loro carriera.
Proprio di recente, il figlio di Bud ha ricordato l’amicizia che suo padre ha condiviso con il grande del mondo del cinema:”Papà lo chiamava Mario – l’unico a poterlo fare – lui Carlo. Fuori dal set erano due grandi timidi che non sapevano bene come prendersi. Terence è buono e gentile, però molto introverso. E poi, quando non lavorava, viveva negli Stati Uniti. Saranno usciti a cena insieme tre volte in vita loro. Ogni tanto veniva da noi per la spaghettata di mamma. In scena invece si trasformavano, tra loro c’era emozione vera, si creava un’armonia perfetta” ha dichiarato, ricordando quei momenti davvero con affetto, in cui ha visto suo padre interagire con quello che è sempre stato il suo collega.
Bud Spencer e Terence Hill: le parole del noto attore inglese
Insomma, questa accoppiata ha fatto sognare davvero generazioni e generazioni, per questo le persone avrebbero voluto vederli insieme molto più tempo. Ma purtroppo, ad un certo punto, hanno deciso di intraprendere professionalmente due strade del tutto separate. Ad esempio, abbiamo avuto modo di vedere entrambi fare cose del tutto diverse, ad esempio come Terence che per tanti anni ci ha fatto compagnia con Don Matteo, dove è entrato nelle case di tutti gli italiani conquistando davvero tutti con la sua bontà ma anche con la sua simpatia. Nonostante i lavori diversi, Terence e Bud non hanno mai smesso di volersi bene e di essere l’uno nella vita dell’altro.
Poi qualche anno fa è accaduto qualcosa che ha spezzato il cuore del pubblico, ma anche dello stesso Terence: Bud Spencer infatti è morto improvvisamente, in seguito ad una caduta in casa. La sua morte ha rattristato veramente tutti coloro che gli hanno voluto bene, e in occasione gli è stato organizzato un funerale dignitoso, dove hanno presenziato tutte le persone che hanno fatto parte della sua vita, compreso lo stesso Terence che è praticamente cresciuto insieme a lui, sia livello personale che artistico. E proprio durante il funerale, Terence deciso di spendere due parole per questa persona che era stata accanto a lui praticamente fino a quel momento.
Terence Hill: dove si trovava quando ha scoperto della morte di Bud Spencer
Terence durante questo discorso infatti ha ricordato di aver incontrato il suo grande amico sul set di un film in Spagna, dove Bud era arrivato in sostituzione di un attore che aveva subito un infortunio: mai avrebbero immaginato che questa accoppiata stramba si sarebbe rivelata così vincente da dare inizio ad una lunga carriera di coppia. Quando Giuseppe, il figlio di Bud ha chiamato Terence molti anni dopo, per dirgli che il papà non c’era più, lui si trovava in Almeria, proprio nello stesso posto in cui si sono conosciuti 50 anni prima.
“Dopo il dispiacere e il dolore è arrivata una grande calma perché ho capito che niente succede per caso” dichiarò Terence, con filosofia, con quella stessa diplomazia che lo ha sempre contraddistinto nel corso della sua vita e con cui abbiamo infatti imparato a conoscerlo e ad amarlo. Poi delle parole che hanno davvero commosso tutti i presenti. “So già che quando ci rincontreremo le prime parole che mi dirà saranno “Noi non abbiamo mai litigato!”.